I servizi GSE a supporto degli enti locali
Grande partecipazione all’evento Conservizi Lazio e GSE su CER, transizione energetica e illuminazione pubblica
Roma, 15 novembre – Si è svolto con grande successo, presso l’Auditorium del GSE, l’incontro promosso da Conservizi Lazio in collaborazione con il Gestore dei Servizi Energetici (GSE), dedicato alle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER), alla transizione energetica e all’illuminazione pubblica.
L’evento, rivolto agli enti locali del Centro-Sud Italia e alle società partecipate, ha rappresentato un importante momento di confronto e chiarimento su procedure, opportunità e benefici concreti legati alla costituzione di una CER e alla modernizzazione dei sistemi di illuminazione pubblica in chiave sostenibile, anche alla luce delle risorse e delle linee guida previste dal PNRR.
Voluto e organizzato da Conservizi Lazio, l’incontro ha risposto all’esigenza di fornire informazioni tecniche e operative chiare agli enti interessati, in modo da guidarli nei percorsi di transizione energetica e di efficienza. Grazie anche alla presenza di esperti del GSE, sono stati illustrati gli aspetti normativi, gli incentivi disponibili e i passaggi fondamentali per l’adesione e la gestione di una CER.
Per garantire la massima partecipazione, l’incontro è stato anche trasmesso in diretta streaming, permettendo agli enti impossibilitati a raggiungere la sede di seguire i lavori da remoto.
Conservizi Lazio si è detta soddisfatta della riuscita dell’iniziativa e ha rinnovato la propria disponibilità a fornire assistenza e consulenza personalizzata agli enti locali interessati ad approfondire ulteriormente le tematiche trattate.


