Logo2

Servizio Secure Paper

____________SERVIZIO SECURE PAPER

 

Con l’entrata in vigore del D.Lgs. 235/2010 diventano operative le modifiche al CAD predisposte dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione.

Leggi la circolare

 

CONFSERVIZI LAZIO PROMUOVE IL SERVIZIO DI “TIMBRO DIGITALE” PER I COMUNI CONFORME AL 100% ALLE DIRETTIVE INDICATE NEL CAD

Grazie al “Timbro Digitale” applicato con tecnologia SecurePaper™ è possibile emettere Certificati anagrafici validi a norma di legge tramite sportelli virtuali aperti 24 ore su 24.
Tutti i certificati anagrafici potranno essere così richiesti direttamente dai cittadini via web o spediti via posta elettronica (tradizionale o PEC).
Gli Enti o le Banche fruitori del Certificato Anagrafico potranno controllarne la veridicità utilizzando un’apposita
applicazione, messa a disposizione da ConfServizi denominata Viewer (Figura 1)
così come fanno per i Cedolini Stipendiali della PA centrale, per le Gazzette Ufficiali, per i DURC e tantissimi altri documenti che già utilizzano questa tecnologia.

Con l’utilizzo di questa tecnologia è possibile:

• Creare sportelli virtuali aperti 24 ore su 24;

• Permettere ai Cittadini di richiedere i Certificati Anagrafici comodamente da casa o dall’ufficio e poterli spedire tramite: Posta Elettronica, PEC, Posta Tradizionale, Posta Ibrida o direttamente tramite il download del file pdf dal Portale del Comune;

• Ottimizzare il personale allo sportello che, grazie a questa tecnologia, sarà meno impegnato per le Certificazioni Anagrafiche.

IMG_SecureP_1

GUARDA IL VIDEO

Chiamaci per un preventivo personalizzato allo 06 57301950 oppure scrivici a conflazio@confservizilazio.it

Print Friendly, PDF & Email