Logo2

Local Utilities Consulting s.r.l.

LogoLocal_def
La Local Utilities Consulting S.r.l
. è la società a responsabilità limitata totalmente partecipata dalla Cispel Lazio Servizi S.r.l.
La società ha per oggetto sociale la prestazione di consulenze, di servizi tecnici ed amministrativi e di formazione del personale ad enti pubblici e privati.
Le attività della società sono per questo particolarmente orientate ad offrire al cliente assistenza, consulenza e formazione per l’applicazione del D.Lgs. 81/08 e s.m.i. (salute e sicurezza nei luoghi di lavoro) per tutto ciò che concerne lo svolgimento, l’assistenza, la consulenza e il monitoraggio delle attività relative alla sorveglianza sanitaria.

Le attività, a titolo esemplificativo, sono concentrate in:

  • Fornitura servizi per ottemperare a tutti gli obblighi derivanti dalla normativa vigente in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro (D.Lgs. 81/08 e s.mi.) con particolare riferimento all’attività di sorveglianza sanitaria ivi compreso il Medico Competente.
  • Assistenza, formazione e fornitura di servizi agli Enti Locali e alle Imprese di servizio pubblico locale per la gestione e rilevazione dei tributi e delle tariffe locali;
  • Attività convegnistica, rivolta in particolare allo sviluppo delle problematiche fiscali, amministrative e societarie dei soggetti di cui al precedente punto;
  • Studi di fattibilità per la costituzione di nuove società;
  • Servizi di carattere tecnico-economico relativi a studi di pianificazione e di assistenza negli acquisti ed appalti, nonché, alle problematiche di natura gestionale;
  • Servizio e supporto tecnico scientifico su iniziative intese alla realizzazione di progetti di sviluppo degli Enti Locali e delle loro Imprese;
  • Formazione del personale compresa la produzione e distribuzione di supporti in campo informatico per l’apprendimento a distanza e l’autoapprendimento, nonché l’assistenza per il loro sviluppo;
  • Servizi di carattere organizzativo inerenti alle problematiche della logistica, del marketing e della qualità;
  • Outsourcing per la gestione delle attività di segreteria, reception, call center, archivio, immissione ed elaborazione dati.
Print Friendly