Logo2

Attività

Chiarimenti (FAQ) – Gara per la fornitura di fornitura di generi alimentari per il servizio di refezione scolastica dell’asilo nido Regina Margherita per conto di IPAB IRAI

Gara per la fornitura di fornitura di generi alimentari per il servizio di refezione scolastica dell’asilo nido Regina Margherita per conto di IPAB IRAI.

ASPETTI GENERALI


D.1 Nel capitolato merceologico è riportata una tabella con menù estivo e una con menù invernale con le relative quantità ma di un solo mese, pertanto Vi chiediamo di darci indicazioni sui totali in modo da poter formulare un’offerta anche in base alle quantità richieste per poter procedere ad un ribasso congruo.

R. Con riferimento al quesito sui quantitativi annuali dei prodotti da fornire si possono utilizzare come parametri indicativi di base i menù tipo messi a disposizione nel capitolato, precisando che il menù invernale viene utilizzato per 5 mesi (da novembre a marzo) e il menù estivo viene utilizzato per 6 mesi (da aprile ad ottobre) ad esclusione dei periodi indicati nel capitolato stesso.

D.2 Per il latte in polvere e il latte liquido non è specificata la natura: sono starting o di proseguimento?

R. Con riferimento al quesito relativo al latte, si precisa che si tratta di prodotti di proseguimento.


D.3 L’invio delle schede tecniche deve essere per tutti i prodotti da allegato 4 oppure quelle mancanti si possono fornire in un secondo momento a seguito di un eventuale aggiudicazione?

Nello specifico ci riferisco al prodotto Caffè Lavazza, in quanto è presente la marca nella griglia del menù estivo ma ovviamente non essendone produttori avremmo difficoltà nel trovarla visti i tempi ristretti.

 La mancanza di alcune schede tecniche comporta, pertanto, l’esclusione?

R. Nel caso di difficile reperibilità di alcune schede di prodotti che l’operatore economico intende offrire (riferite a prodotti di cui il concorrente non è produttore), il concorrente potrà completarne l’elenco in un secondo tempo, previa presentazione in sede di gara di un’autocertificazione del Legale Rappresentante in cui siano indicate le schede mancanti.


D.4 Si chiede se gli allegati di gara  1 –  2 – 3 della busta amministrativa devono essere posti su carta intestata.

R. Per gli allegati n.1-2-3 che dovranno essere inseriti nella busta amministrativa, come indicato nel disciplinare, si possono utilizzare i rispettivi modelli predisposti e pubblicati dalla Stazione Appaltante.

D.5

ODORI BASILICO PROV IT

GR

ODORI PREZZEMOLO PROV IT

GR

ODORI SEDANO PROV IT

GR

ODORI ROSMARINO PROV IT

GR

AGLIO PROV IT

GR

 L’unità di misura dei prodotti sopraelencati è al GR, ma si intende per 100 gr o gr 1?

 R. Per i prodotti elencati per unità di misura può intendersi 1 gr.

 

>>Torna Su<<

 

Print Friendly, PDF & Email