Chi Siamo 2018-04-21T20:34:17+00:00

SERVIZI PER CHI OFFRE SERVIZI

Confservizi Lazio è l’Associazione regionale delle Imprese e degli Enti che gestiscono servizi pubblici locali nell’area del Lazio. Costituita nel 1972, attualmente conta circa 100 associati tra cui le più importanti società e multiservizi del territorio, la Regione Lazio, la Città Metropolitana di Roma, e circa 60 Enti Locali.

La sua missione è promuovere lo sviluppo e il coordinamento nel territorio regionale dei servizi di pubblica utilità, con funzioni di supporto istituzionale nei confronti di tutti i soggetti gestori di servizi pubblici con compiti e funzioni di coordinamento e rappresentanza in tutti i settori di attività: trasporto, servizio idrico integrato, igiene ambientale, gas ed energia, farmacie, sanità, case popolari, cimiteri, cultura, sport e tempo libero.

L’associazione svolge un ruolo di soggetto di riferimento con la Regione Lazio sulle competenze regionali in materia di servizi, quali il trasporto, il servizio idrico integrato, lo smaltimento rifiuti, la sanità, i piani energetici. Partecipa, inoltre, ai comitati di settore della Regione Lazio, istituiti dalla L.R. 14/1999 sull’Organizzazione delle funzioni a livello regionale e locale per la realizzazione del decentramento amministrativo.

Attraverso le sue società di scopo, Confservizi Lazio garantisce agli associati formazione per il personale, progetti di sviluppo, servizio di Stazione Appaltante, assistenza e consulenza in materia di privacy, servizio di medicina del lavoro e molto altro.

L’Associazione, inoltre, opera in sinergia con il fondo Fonservizi (Fondo formazione paritetico interprofessionale per la formazione continua nei servizi pubblici industriali), supportando gli Enti nella richiesta di fondi interprofessionali.

I PARTNER CONFSERVIZI LAZIO

VALORE AGGIUNTO PER I NOSTRI ASSOCIATI

LO STATUTO
LE PARTECIPATE
COME ASSOCIARSI